Pavimenti in legno E PARQUET

pavimenti in legno

I pavimenti in legno sono una scelta d'arredo in grado di conferire un’atmosfera calda e accogliente a qualsiasi ambiente: la scelta dell’essenza, i colori, le venature naturali e la tipologia di posa possono trasformare una stanza anonima in un locale ricco e vissuto.

San Felice Pose è a disposizione per gestire tutte le operazioni di montaggio  parquet, offrendo un servizio completo, comprensivo di consulenza tecnica e supporto nella fase di acquisto.

Geometrie di posa parquet

Nel campo dell’interior design, la scelta delle geometrie di posa dei listelli di legno è uno dei punti più importanti: il disegno che si andrà a formare sulla pavimentazione deve essere studiato con grande attenzione, sia per motivazioni estetiche, sia per questioni riguardanti le naturali deformazioni e gli assestamenti che il materiale subirà nel corso del tempo.

I professionisti della San Felice Pose sono a disposizione per illustrare tutte le diverse tipologie di posa.

Tra le geometrie è possibile realizzare:
• cassero regolare e irregolare
• a spina di pesce
• posa a fascia.

Si effettuano inoltre anche disegni particolari, rosoni e soluzioni completamente personalizzate anche su disegno stesso del cliente.
La scelta del disegno dipende ovviamente anche dalle essenze utilizzate.

Tipologie di posa e incollaggio parquet

Avvalendosi di personale altamente qualificato, la ditta di Varese installa pavimenti in legno per la clientela pubblica e privata, proponendo diverse tipologie di messa in opera.

La posa del parquet può essere effettuata tramite:

• Incollaggio, attualmente la tecnica più utilizzata, perfetta ad esempio per il parquet prefinito: i listelli sono incollati direttamente sul sottofondo della pavimentazione, dopo averlo preparato accuratamente con speciali trattamenti di pulizia. È adatto anche a pavimenti in legno di grandi dimensioni.

• Inchiodatura, ideale per rivestimenti in legno massello e per listoni di grandi dimensioni. Richiede un sottofondo in massetto cementizio e legno a cui inchiodare, con adeguata manodopera, i singoli listelli.

Parquet flottante, tecnica che consiste nel’appoggiare la pavimentazione in legno su un sottofondo rialzato, che può essere realizzato con pannelli in sughero che consentano un incastro perfetto dei listelli.

Tutte le operazioni di posa parquet sono precedute dal controllo del tasso di umidità del massetto e degli ambienti, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, dall’instabilità del rivestimento allo sviluppo di muffe.

Richiesta preventivo

* Campi obbligatori
Share by: